.theme_title, .theme_title_b {background-position: 50% 50%; background-image: url(www.yoursite.com/image.jpg)}


MARIANO CARRARA

Molteplici sono le esperienze artistiche di MarIano Carrara, la sua forza creativa intrisa di quel mestiere artigianale fondamentale per un percorso-processo formativo . Mariano scultore predilige le forme che hanno un’intensa carica formale e plastica, che egli indaga e ricerca con immediatezza e spontaneità.
E’ una scultura rigorosa la sua, graffiante, incisiva costruita e ragionata in ogni sua parte, libera da sovrastrutture culturali e riferimenti simbolici. La monocromia e in altre opere la policromia ricercano trasparenze che magicamente attraversano le sue opere .E’ innamorato del connubio vetro luce di cui ha fatto una ragione di vita.

L’UOMO

Sono trascorsi quasi quattro lustri da quando ho conosciuto MarIano con il quale ho collaborato per la realizzazione di numerose e complesse opere. E’ stato un incontro importante che mi ha permesso di introdurmi nel magico mondo dell’arte del vetro. Ho apprezzato in lui la passione, la professionalità la serietà dell’uomo tutto d’un pezzo, con le sue utopie, rigettando la visione di un mondo spesso qualunquista e privo di valori etici, morali e sociali. La sua continua ricerca di soluzioni innovative e materiche lo rende attuale e proiettato nel futuro. Lo distinguono generosità verso il sociale, con realizzazione di atelier formativi e la volontà di stimolare le nuove generazioni all’incontro con l’arte del vetro e altre forme d’arte. Un plauso all’artista MarIano: l’arte è la libertà senza lacci e lacciuoli, ma anche contaminazione tra arte e vita.

L’amico EGIDIO SARTORI